Formula 1 - Alonso: “Più importanti i miei cari del lavoro”

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2013, 12:16     +1   -1
Avatar

I'm not lazy. I'm just conserving energy.

Group:
Amministratori
Posts:
5,131
Reputation:
+1
Location:
Messina

Status:


"Non puoi allenare la passione come alleni il fisico, la Formula 1 è tutta un'altra cosa rispetto al passato, alle altre competizioni", parola dello spagnolo della Ferrari.

1023542-16522670-640-360



"Per arrivare a questi livelli conta più la fame dei soldi. Conta il talento, la determinazione. Quando appartieni ad una famiglia ricca sono i genitori che ti spingono da ragazzo a gareggiare con i go kart, poi con la Formula 3 e con la GP2, ma se poi non hai fame e talento non ci arrivi. Va a finire che è la tua vita ad averti portato lì, invece devi essere tu a portare lei a quei livelli". Così Fernando Alonso nel corso di "Sport Mediaset XXL" rispondendo alla domanda se contino più i soldi o il talento per arrivare ai massimi livelli.

"Non puoi allenare la passione come alleni il fisico, la Formula 1 è tutta un'altra cosa rispetto al passato, alle altre competizioni. Qui tutta la settimana è già pre organizzata in maniera super dettagliata, è sempre la stessa: studio gomme, set-up macchina, preparazione prove libere, qualifiche e via dicendo. Il pilota è dentro a questo automatismo e delle volte perde il senso della passione di guidare: lo ritrova quando fa il giro salutando il pubblico, quando è in griglia e vede la gente esultare, ma fino a quei momenti è quasi un robot programmato per fare determinate cose" aggiunge lo spagnolo della Ferrari. Infine, quando gli viene chiesto qual è il suo primo desiderio, dichiara: "La felicità per i miei cari. Per quanto mi riguarda il 99% della mia felicità è determinato dalla famiglia e solo il restante 1% dal lavoro. Posso vincere una gara o arrivare settimo: magari la domenica sono più o meno contento, ma dal lunedì la vita è un'altra e conta la famiglia".

"In gara però non credo che la serenità sentimentale possa farti andare più forte: due anni fa mi sono separato da mia moglie ed è stato l'anno migliore della mia carriera, fino a quel momento. In quel periodo, scherzando con il mio manager, dicevo che se fosse andata bene sarebbe stato merito della separazione, che ero più tranquillo, ma se fosse andata male sarebbe stato lo stesso colpa della separazione, che ero depresso. Non cambia nulla, in pista vai sempre al massimo, a prescindere da tutto".

http://it.eurosport.yahoo.com
 
Web Contacts  Top
0 replies since 23/6/2013, 12:16   32 views
  Share